scuola di danza Brescia corsi di danza Brescia e Manerba d/G PROGETTODANZA ASD

corsi di danza per bambini ragazzi e adulti a Brescia e Manerba d/G

Danza classica bambini

Danza moderna bambini

Baby yoga "peaceful babies" ®

Propedeutica

Giocodanza ®

contatta la scuola di danza per informazioni su orari e prezzi

lezione prova gratuita

tel.030.3739597 cell.347.3070089

dai 6 anni danza classica bambini

OBIETTIVI: fornire le basi posturali e tecniche della danza classica, apprendere i rudimenti della disciplina, i passi fondamentali, conoscere i vari ritmi, l'estetica, sviluppare la conoscenza del corpo, dell'apparato muscolo scheletrico, sviluppandolo correttamente. Si apprendono le posizioni delle gambe, del busto e delle braccia, il posizionamento alla sbarra e al centro, i movimenti nello spazio, in sincrono e a canone.

Le lezioni durano 55 minuti, si svolgono in ambienti appositamente studiati, con pavimento ammortizzato in legno più tappeto danza di ultima generazione, numerose sbarre e 13 metri di specchi per ciascuna sala.

Le classi sono poco numerose permettono agli insegnanti la cura dell'allievo e della sua preparazione

dai 6 anni danza moderna

OBIETTIVI: fornire le basi posturali e tecniche della danza moderna, apprendere i rudimenti della disciplina, i passi fondamentali, i vari stili e le varie musiche, della sua estetica, sviluppare la conoscenza del corpo, dell'apparato muscolo scheletrico, sviluppandolo correttamente.

Le lezioni durano 55 minuti, si svolgono in ambienti appositamente studiati, con pavimento ammortizzato in legno più tappeto danza di ultima generazione, 3numerose sbarre e 13 metri di specchi per ciascuna sala.

le classi poco numerose permettono agli insegnanti la cura dell'allievo e della sua preparazione

3-5 anni baby yoga

L’OBIETTIVO DEI CORSI E’ AVVICINARE I BAMBINI ALLO YOGA STIMOLANDO L’APPRENDIMENTO E LA PRATICA DI ALCUNI ELEMENTI FONDAMENTALI, INOLTRE SI MIRA A SVILUPPARE LA COSCIENZA DI SENSAZIONI ED EMOZIONI, APPRENDENDO MAN MANO A CONOSCERLE E GOVERNARLE.

Si utilizza il metodo "peaceful babies" ®, metodo australiano certificato.

Alcuni elementi fodamentali: la corretta postura, l'equilibrio, la lateralizzazione, il senso del ritmo, la percezione e l'utilizzo dello spazio, l'espressione corporea, l'interazione con il gruppo, la capacità e le tecniche di rilassamento e concentrazione.

L’attività stimola la socializzazione e permette di praticarla e approfondirla.

Le lezioni durano 30 minuti, il livello di attenzione e concentrazione richiesto è sempre adeguato all'età del bambino,

vengono inseriti giochi e attività yoga che sono parti integranti delle lezioni e sono volti ad aumentare il coinvolgimento, ma senza un livello alto di "schematizzazione" e disciplina,

Le lezioni comportano, talvolta l'utilizzo della musica, del canto, di strumenti a percussione, di pupazzi e oggetti

Le lezioni si articolano in riscaldamento, esercizi in piedi e a terra, storie yoga, rilassamento, attività e giochi yoga.

3-4 anni giocodanza ®

5-6 anni propedeutica

L’OBIETTIVO DEI CORSI E’ AVVICINARE I BAMBINI ALLA DANZA, STIMOLANDO L’APPRENDIMENTO E LA PRATICA DI ALCUNI ELEMENTI FONDAMENTALI:

la corretta postura, l'equilibrio, la lateralizzazione, il senso del ritmo,

la percezione e l'utilizzo dello spazio, l'espressione corporea, l'interazione con il gruppo, l’attività stimola la socializzazione e permette di praticarla e approfondirla.

Le lezioni di danza sono strutturate come “gioco danza” per i più piccoli, come “propedeutica” per i più grandi (la differenza consiste principalmente nel livello di attenzione e concentrazione richiesto e nell'inserimento di più o meno numerosi "giochi" con la danza, che sono diversivi volti ad aumentare il coinvolgimento, ma senza un livello alto di "schematizzazione" e disciplina)

Le lezioni comportano, in tutte le fasi, l'utilizzo della musica, con alternanza tra musica classica e moderna, e si articolano in riscaldamento, esercizi in piedi e a terra, corpo libero, coreografia, ballo di gruppo. Le varie fasi sono intervallate da giochi sempre finalizzati all'apprendimento di aspetti specifici della materia, come il “gioco del ritmo”, la rappresentazione della camminata di alcuni animali o il riconoscimento della stessa, il ballo libero e vari altri…

Si insegna sempre un ballo di gruppo.