scuola di danza Brescia corsi di danza Brescia e Manerba d/G PROGETTODANZA ASD

corsi di danza per bambini ragazzi e adulti a Brescia e Manerba d/G

CORSI DI DANZA CLASSICA BRESCIA, PROGETTODANZA ASD

CORSI DI DANZA CLASSICA MANERBA, PROGETTODANZA ASD

I CORSI DI DANZA CLASSICA per bambini, ragazzi e adulti, divisi per età e livello,

si svolgono sia nella sede di Brescia che in quella di Manerba

I corsi di classico si dividono per età e livello degli allievi.

Si studiano la tecnica, dalle basi alle punte e al repertorio, si lavora sull'interpretazione e su differenti stili.

Sebbene l'impostazione sia la tecnica Vaganova, l'insegnamento spazia in varie direzioni, dal classico al neoclassico, al contemporaneo, e

si creano coreografie originali per gli allievi.

Abbiamo corsi di impostazione e corsi tecnici per bambini e ragazzi e si preparano gli allievi dotati che lo richiedano per le audizioni nelle accademie professionali.

Abbiamo corsi per adulti anche principianti e altri corsi per esperti.

I corsi di classico sono per tutti coloro che amano questa disciplina per la sua eleganza e poesia, o per la grazia, la forza e la flessibilità che riesce a far ottenere ai danzatori, per le possibilità che offre di analizzare e conoscere il corpo e i muscoli, o per le sue enormi possibilità espressive, per chi ama la delicatezza del gesto, o l'intensità della interpretazione. Il classico è anche per chi desidera migliorare la propria abilità nella danza moderna, o le proprie potenzialità di atleta in generale.

Corsi di danza accademica, dai rudimenti fino allo studio dei grandi balletti classici, secondo il metodo russo Vaganova. Il programma è strutturato seguendo quello dell’Accademia Nazionale di Danza.

La lezione per i corsi base è suddivisa in tre parti: sbarra, sbarra a terra, lavoro al centro della sala. Gli elementi utilizzati sono i più semplici, per non caricare troppo la muscolatura. Si curano molto la postura e la corretta posizione delle braccia e delle gambe. Si approfondiscono la conoscenza e la coscienza del proprio corpo migliorandone la tonicità e l’elasticità.

Nei corsi intermedi si approfondisce la tecnica, con lo studio di passi più complessi dai pas de bourrées, ai salti, alle pirouette, tutte le pose, i port des bras, i cambrai, si lavora sull'ampiezza di battement e devellopées. Si imposta il lavoro in punta, alla sbarra e al centro della sala.

Nei corsi avanzati, oltre ad approfondire tecnica e lavoro muscolare, tecnica punte ed esecuzione dei passi più complessi, si analizza e si pratica l'interpretazione, si studia il repertorio e si lavorano coreografie originali classiche e neoclassiche.

gli allievi più dotati e motivati possono approfondire e personalizzare il proprio percorso, dedicarsi anche a laboratori coreografici, prepararsi concorsi ed esami di ammissione in accademie professionali per danzatori o insegnanti.

0