scuola di danza Brescia corsi di danza Brescia e Manerba d/G PROGETTODANZA ASD

corsi di danza per bambini ragazzi e adulti a Brescia e Manerba d/G

insegnanti di danza professionisti

Prof. Emma Benedini

direttrice artistica e insegnante di

modern jazz new style,

danza classica,

baby yoga

responsabile del

progetto pedagogico

Silvia Cuore Bregoli

giocodanza ®, propedeutica Brescia

Natalia Rjevskaia

danza classica, danza bambini, propedeutica Manerba

Rosy  Pavone

danza classica bambini, musical bambini, Brescia

Emma Benedini

inizia gli studi di danza classica all’età di 5 anni presso la Società Bresciana Forza & Costanza, sotto la guida della Prof. Tina Belletti. Continua la formazione in danza classica, contemporanea e jazz, quest’ultima diventa la sua principale passione, cui si dedica dal 1984.

Interessata alle discipline artistiche e creative in genere, nel 1998 si laurea con lode in Architettura al Politecnico di Milano, dove per due anni svolge l’ attività di Assistente.

Nel 2001, si diploma e abilita come Maestra di Danza Moderna e si iscrive all’Associazione Nazionale Maestri di Ballo. Nel 2006, si diploma Maestra di Danza Classica e Maestra di Hip Hop. Continua la formazione in danza prevalentemente presso l’Accademia Offjazz di Nizza, con vari insegnanti come Gianin Loringett, Angelo Monaco, Hugues Salgas, Denis Giuliani, Azucena Rollan-Mas.

Nel 2011 consegue il diploma di specializzazione di livello 2 come insegnante di danza jazz presso IDA.

Sempre nel 2011 raggiunge un importante traguardo nella carriera: consegue il prestigioso Examen d’Aptitude Tecnique pour la Dance Jazz presso l’Ecole Superiéure de Dance di Marsiglia, esame di stato francese per gli insegnanti di danza.

Nella sua formazione rientra anche lo Yoga , infatti è anche insegnante di Baby Yoga, metodo "Peaceful Babies" ® .

La profonda passione per l’insegnamento tout court l’accompagna da sempre. Ha una naturale predisposizione alla didattica, insegna danza dal 1997, tenendo corsi di danza sia per bambini che per adulti. Da allora ad oggi si dedica all’insegnamento della modern jazz dance, dell’hip hop e della danza classica, sia nei corsi per i più piccini che nei corsi per professionisti. Svolge attività di danzatrice solista ed è ideatrice e coreografa di vari spettacoli. Nel 2001 è stata tra i fondatori dell’Associazione Culturale GDJ-PROGETTO DANZA, di cui è il direttore artistico e nel 2012 nasce PROGETTO DANZA ASD sempre sotto la sua direzione.

Dal 2007 è professore di ruolo di Disegno e Storia dell’arte al Liceo Scientifico, ha collaborato con vari istituti scolastici per la realizzazione e l’insegnamento in corsi teorici e pratici di danza.